Accordi di segretezza

L’accordo di segretezza (non-disclosure agreement) è un contratto attraverso il quale le parti si impegnano a mantenere segrete e a non divulgare alcune informazioni confidenziali e riservate.

Si ricorre ad un accordo di segretezza quando, nell’ambito di una trattativa commerciale, allo scopo di valutare le potenzialità di un affare, si viene a conoscenza dei segreti industriali, del know-how, delle attività inventive non tutelate, dei processi e delle strategie commerciali che il loro titolare intende salvaguardare dalla diffusione a terzi soggetti e dal loro utilizzo illegale.

L’accordo di segretezza contiene clausole penali che operano in caso di violazione del patto di segretezza.

Non rientrano negli obblighi di segretezza le informazioni già pubbliche o già apprese da altra fonte o quelle divulgate per obbligo di legge o su richiesta dell’autorità giudiziaria.

Lo studio dell’avv. Laura Merlini, con la competenza e professionalità esclusive dello studio legale specializzato in materia di proprietà intellettuale, si occupa della redazione di accordi di segretezza.

Siamo a vostra disposizione per fornirvi preventivi gratuiti.

Contattateci all’indirizzo e.mail studiolegale@lauramerlini.it Il preventivo verrà fornito entro 48 ore (lavorative) dalla richiesta.