Il Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, ha disposto la concessione di agevolazioni attraverso il bando “MARCHI+2025” assegnando una dotazione finanziaria pari a 2.000.000,00 di euro per il deposito di marchi europei e/o internazionali da parte delle imprese italiane.
Il bando sarà accessibile dal 4 dicembre 2025 sino ad esaurimento delle risorse disponibili
Per approfondimenti visitare la pagina “agevolazioni ministeriali 2025 alle imprese che registrano marchi”
il Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, ha disposto la concessione di agevolazioni attraverso il bando “BREVETTI+2025” con una dotazione finanziaria di euro 20.000.000,00.
Il bando sarà riaperto a partire dal 20 novembre 2025 sino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Il Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, ha disposto la concessione di agevolazioni attraverso il bando “DISEGNI+2025” con una dotazione finanziaria di euro 10.000.000,00.
Il bando sarà riaperto a partire dal 18 dicembre 2025 sino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Per approfondimenti sui bandi visitare le pagine “agevolazioni alle imprese che registrano brevetti” e “agevolazioni alle imprese titolari di modelli o disegni”
Lo studio legale brevettuale dell’avv. Laura Merlini si occupa della consulenza e dell’assistenza necessarie per la partecipazione al bando e per l’ottenimento delle agevolazioni previste.
Contattateci all’indirizzo e.mail studiolegale@lauramerlini.it
Il preventivo verrà fornito entro 48 ore (lavorative) dalla richiesta.