A cosa fare attenzione quando si crea un marchio

Quando si crea un marchio bisogna:

  • verificare che il marchio sia conforme alle prescrizioni di legge
  • effettuate una ricerca d’anteriorità per assicurarsi che esso non sia identico, o simile a marchi precedentemente registrati
  • assicurarsi che il marchio sia adatto alla promozione, alla pubblicità e al marketing (in altre parole, deve essere facile da leggere, scrivere, memorizzare);
  • verificare che il marchio non abbia nessun significato o connotazione negativa né nella propria lingua né nelle altre lingue dei potenziali mercati di interesse
  • controllate che il corrispondente nome di dominio non sia già occupato

Lo studio dell’avv. Laura Merlini, con la professionalità e competenza esclusive di uno studio legale specializzato in materia brevettuale, svolge la necessaria consulenza che consente di effettuare la scelta del proprio marchio in maniera mirata ed efficace senza il rischio di veder vanificati i propri investimenti commerciali e/o di dover affrontare contenziosi giudiziari.

Siamo a vostra disposizione per fornirvi preventivi gratuiti.

Contattateci all’indirizzo e.mail studiolegale@lauramerlini.it

Il preventivo verrà fornito entro 48 ore (lavorative) dalla richiesta.