A cosa serve la ricerca d’anteriorità ?

La ricerca d’anteriorità ha lo scopo di verificare se un marchio che si intende registrare è già stato registrato da altri.

Più in particolare, il marchio deve possedere il requisito della novità: deve essere diverso da marchi precedenti appartenenti ad altri soggetti per prodotti o servizi identici.

La sussistenza del requisito della novità, vale a dire la verifica della preesistenza di marchi uguali o simili, viene svolta attraverso una ricerca d’anteriorità.

Lo studio dell’avv. Laura Merlini, con la professionalità e competenza esclusive di uno studio legale specializzato in materia brevettuale, svolge ricerche d’anteriorità sui marchi che consentono di effettuare la scelta del proprio marchio in maniera mirata senza il rischio di veder vanificati i propri investimenti commerciali e/o di dover affrontare contenziosi giudiziari.

Il servizio di registrazione di marchio effettuato dallo studio legale dell’avv. Laura Merlini comprende la ricerca d’anteriorità e lo studio di registrabilità sul marchio.

Siamo a vostra disposizione per fornirvi preventivi gratuiti.

Contattateci all’indirizzo e.mail studiolegale@lauramerlini.it

Il preventivo verrà fornito entro 48 ore (lavorative) dalla richiesta.